"Impara ad ottenere ciò che ami,

altrimenti sarai costretto

ad amare ciò che ottieni"

(William Shakespeare)

 

Psicologa Psicoterapeuta iscritta all'albo degli psicologi della Lombardia (N° d'ordine 03/5504)

 

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Statale "G. Pascoli" di Gallarate (VA), decisi di scegliere una professione per aiutare le persone. Mi sono iscritta alla facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino e mi sono laureata in psicologia Clinica e di Comunità nel 1998  e mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l'Istituto Watson di Torino (www.iwatson.it) nel 2004. 

 

Dall'anno 2002 ho iniziato a lavorare nell'ambito della psicologia clinica, settore che prediligo, e mi occupo tuttora di diagnosti e trattamento dei principali disturbi psicologici in bambini, adulti e adolescenti  presso:

 

- Studio di Psicologia Clinica, via Montecchio 45/B, Cardano al Campo (VA)

- Istituto Wolpe di Psicoterapia Cognitivo- Comportamentale di Besozzo (VA)

- Centro Clinico Pangea di Borgomanero (NO) 

 

Oltre all'ambito di psicoterapia clinica ritengo utile lavorare nell'ambito della prevenzione, promuovendo, attivando e ideando percorsi volti a migliorare e incrementare il benessere psicofisico e la crescita personale. Mi occupo, infatti, della conduzione di corsi di Assertività, di Autostima, di Mindfulness e meditazione alla consapevolezza, di Training Autogeno e di tecniche di rilassamento corporeo.

 

Collaboro con altri enti, tra cui:

- Lilt (Lega Italiana Lotta Contro i Tumori- Sezione Varese)

- APL (Associazione Psicologi Lombardia- www.psicologialombardia.it)

- Uomini non più violenti si diventa  di Milano (www.nonpiuviolenti.it)

 

Al liceo classico fui molto colpita dalla frase di Cicerone :"Non siamo nati solo per noi", a cui ho aggiunto una frase di un giovane ragazzo, che resterà sempre nel mio cuore e che ci ha lasciato anni fa, che diceva:" L'amore è l'unica verità. tutto il resto è illusione" (Jacopo Laudi).

Quindi dal 2006 mi occupo sia in Italia che all'estero di volontariato, collaborando con diversi enti del settore.