"Impara ad ottenere ciò che ami,

altrimenti sarai costretto

ad amare ciò che ottieni"

(William Shakespeare)

 

Psicologa Psicoterapeuta iscritta all'albo degli psicologi della Lombardia (N° d'ordine 03/5504).

 

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, mi sono iscritta alla facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino. 


Mi sono laureata in psicologia clinica e di comunità  e  nel 2004 mi sono specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale  presso l'Istituto Watson di Torino (www.iwatson.com).

 

Lavoro dal 2002 nell'ambito della psicologia clinica e mi occupo di diagnosi e trattamento dei principali disturbi psicologici in bambini, adolescenti e adulti presso il mio studio privato e presso l'Istituto Wolpe (www.wolpe.it), Centro di Psicologia e Psicoterapia cognitivo-comportamentale di Besozzo (VA)  e il Centro Clinico Pangea (www.centroclinicopangea.it)  di Busto Arsizio (VA).

 

Mi occupo, inoltre, della conduzione di corsi di  assertività, training autogeno e tecniche di rilassamento corporeo.

 

Collaboro nel progetto "Uomini non più violenti si diventa" di Milano (www.nonpiuviolenti.it), con LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori- Sezione di Varese) e per APL Associazione Psicologi Lombardia (www.psicologilombardia.it). 

 

 

"Non siamo nati solo per noi"

(Cicerone)

"L'amore è l'unica verità, tutto il resto è illusione"

(Jacopo Laudi)

 

Dal 2006 ho iniziato a dedicarmi al volontariato sia in Italia che all'estero collaborando con diverse associazioni umanitarie.